Cliens® Gestione Studio Legale

Il software Cliens® Gestione Studio Legale è un programma per la gestione dello Studio che comprende anche tutte le funzioni legate al Processo Civile Telematico (PCT):

  • un'agenda di Studio completamente editabile e visualizzabile come planner anche su Tablet o Smartphone attraverso la funzione Cliens® Web;
  • possibilità di gestire le attività svolte e di valorizzarle secondo i parametri di parcellazione ministeriali (in continuo aggiornamento);
  • funzioni di ricerca avanzata sulle pratiche e quindi stampe di reports dettagliati.
  • possibilità di salvare e gestire qualsiasi tipo di documento all'interno dei fascicoli di Studio, per organizzare il deposito da effettuare e più in generale per sistematizzare tutti i tipi di file che riguardano il fascicolo;
  • integrazione con la posta elettronica ordinaria. grazie ad uno speciale add-on è possibile salvare direttamente da Outlook tutte le mail che si riferiscono al fascicolo;
  • la gestione della rubrica e delle informazioni anagrafiche, consente di memorizzare i dati delle parti senza doverli inserire ad ogni nuovo deposito
  • gestire le PEC in modo avanzato ed intuitivo, organizzare i messaggi ricevuti ed inviati in base ai propri fascicoli di studio. Il gestore Pec di Cliens® si integra con qualsiasi casella di posta elettronica certificata già in uso e consente una consultazione agevole ed immediata dell'esito dell'invio delle mail ed il controllo delle ricevute di invio e ricezione;
  • scaricare e consultare i propri fascicoli Polisweb in locale condividendoli con il resto dello Studio.
    Le informazioni dei registri di cancelleria vanno direttamente a popolare l'archivio personale di ciascun avvocato che potrà decidere di condividere tale informazioni in tempo reale con il resto del gruppo di lavoro;
  • preparare la busta per l'invio telematico degli atti tramite il redattore.
    Cliens® consente la redazione delle buste per l'invio telematico di tutti gli atti attualmente accettati nei procedimenti di cognizione, nei procedimenti ingiuntivi, nelle esecuzioni individuali e concorsuali, nei procedimenti fallimentari. L'aspetto innovativo è la possibilità di preparare la bozza della busta da qualsiasi postazione di Studio, anche senza firma digitale e collegamento ad internet;
  • l'acquisto di un prodotto della famiglia Cliens® include l'iscrizione gratuita al PDA Giuffrè Editore, per avere un canale preferenziale nello scarico e nella gestione delle informazioni in modo semplice ed efficace.
VERSIONE BASEContenuto delle Funzioni
RUBRICAArchivio delle schede contenenti i dati anagrafici di qualsiasi soggetto avente rapporti con lo Studio. E' anche uno strumento di gestione e controllo dei propri Clienti.
FASCICOLIArchivio dei fascicoli in cui vengono raccolte tutte le informazioni delle pratiche aperte e seguite dallo Studio. I fascicoli affiancano alla funzione di archiviazione e ricerca immediata di tutte le notizie sulle pratiche, funzioni di controllo e organizzazione dell'attività dell'avvocato e dei suoi collaboratori.
AGENDAArchivio relativo alla gestione degli impegni e delle scadenze delle pratiche dello Studio.
PARCELLAZIONEConsente di utilizzare la scheda prestazioni contenuta in ogni fascicolo, all'interno della quale vengono inserite le voci di tariffa che confluiscono nella stampa delle Note spese giudiziali e dei Preavvisi di fattura. Il programma contiene in memoria gli ultimi tre tariffari nazionali forensi (85/91/94-95 e l'ultimo in euro) dai quali possono essere prelevate le voci di tariffa e attraverso i quali vengono automaticamente calcolati i relativi importi. Sono contenute anche le tabelle per fasi relative al DM. 140/2012
FATTURAZIONEConsente di emettere fatture professionali e di conservarle in un apposito archivio per controllarne gli eventuali incassi e per avere informazioni sull'andamento del fatturato dello Studio.
ARCHIVIO STORICOConsente, una volta chiusa o interrotta una pratica, in alternativa alla sua eliminazione, di conservare il fascicolo spostandolo in un archivio separato rispetto a quello dei fascicoli aperti.
UTILITA'Integrazione con Microsoft Word e passaggio dei dati del fascicolo all'interno di documenti. Ricerche a parametri liberi all?interno degli archivi. Integrazione con Microsoft Outlook e esportazione dei dati d?agenda pronti per essere eventualmente trasferiti su un palmare o su un telefonino. Tariffario personalizzato: voci composte, voci di spesa, voci orarie, gruppi di parcellazione. Calcolo degli interessi legali e della rivalutazione monetaria calcolo del codice fiscale statistiche stampa F23 archivio dei comuni d?Italia. Modifica dei reports. Integrazione con PolisWeb, PCT e PEC. CliensWeb:per accedere ai dati di Studio anche via web tramite pc, mac, tablet e smartphone.
MODULI AGGIUNTIVIIntegrazioni alla versione base
CLIENS SAFEBOXCliens SafeBox è un servizio di archiviazione automatica su Cloud dei dati e dei documenti presenti nei software Cliens Gestione Studio Legale e Cliens Redigo. Ecco i vantaggi che offre Cliens SafeBox all'utente:
1. Avere tutti i documenti e i dati al sicuro:
Tutti i documenti e i dati salvati in Cliens Studio Legale o in Cliens Redigo vengono automaticamente trasmessi a SafeBox così da avere la certezza di un backup sicuro su Cloud presente su server dedicato e residente in Italia.
2. Recupero dei dati nel caso di crash o di perdita del computer:
Grazie ad un'efficace procedura di disaster ricovery si possono prontamente recuperare dallo spazio SafeBox tutti i documenti presenti in Cliens Studio Legale o Cliens Redigo.
3. Lavorare in massima sicurezza:
Grazie ai più sofisticati sistemi di protezione dei dati, i documenti vengono trasmessi già criptati sul Cloud e custoditi in piena ottemperanza alla normativa italiana sulla privacy e alle raccomandazioni del Consiglio degli Ordini Forensi d'Europa.
4. Avere la libertà di lavorare ovunque al meglio:
Grazie alla combinazione SafeBox e Cliens Studio Legale Web è possibile accedere ai documenti salvati sul Cloud e alle informazioni dell'agenda e dei fascicoli presenti in Cliens Studio Legale o Cliens Redigo, anche da Smartphone e Tablet. Questo consente di continuare a lavorare dove e quando è più comodo anche fuori ufficio.
RECUPERO CREDITIFunzione aggiuntiva dei fascicoli con la quale è possibile: raccogliere e gestire le diverse informazioni legate all'attività di recupero, informazioni sui titoli, importi e scadenze automatizzare la redazione di documenti e atti, dalla lettera di messa in mora al ricorso per decreto ingiuntivo, dalla nota spese del decreto alla nota di iscrizione a ruolo e all'atto di precetto tutti in formato Word tenere sotto controllo lo svolgimento delle attività ricevendo in automatico indicazioni precise sulle attività in scadenza o ancora da compiere.
PRATICHE ASSICURATIVEFunzione aggiuntiva dei fascicoli che consiste in una scheda richiamabile dal fascicolo, all?interno della quale possono essere inseriti i dati delle pratiche assicurative. I dati conservati in questa scheda possono essere utilizzati sia come chiave di ricerca all'interno dell'archivio dei fascicoli, sia come informazioni trasferibili automaticamente all'interno di documenti word.
PREVENTIVIConsente la predisposizione di preventivi per i clienti senza che sia necessario aprire per loro una pratica. Per il calcolo degli importi delle prestazioni il modulo sfrutta l'integrazione sia con il tariffario nazionale forense sia con un tariffario che può essere creato e personalizzato dall'utente. Il preventivo viene generato come documento secondo modelli presenti nel formulario liberamente personalizzabili dell'utente. Il preventivo, una volta emesso, viene conservato tra la documentazione del cliente per il quale è stato predisposto.
CONTATTIPermette l'annotazione delle telefonate ricevute dallo studio all'interno di un apposito archivio consultabile dai vari utenti qualora vogliano sapere da chi sono stati chiamati in loro assenza. Con il modulo contatti è inoltre possibile annotare all'interno dei fascicoli delle pratiche tutte le eventuali conversazioni telefoniche o a studio fatte dagli avvocati con i clienti, e risalire per ciascun contatto ai suoi contenuti e alla sua durata. Attraverso il modulo contatti i vari utenti in rete del programma possono inviarsi dei messaggi interni.
AMMINISTRAZIONEConsente la gestione di molti aspetti contabili ed economici dello studio legale. In particolare consente di: tenere la prima nota contabile da fornire al commercialista per la tenuta della contabilità gestire i flussi della cassa contanti dello studio, tenendo traccia dei prelievi o dei versamenti effettuati dai vari utenti annotare le spese generali dello studio per monitorarne la tipologia e l'entità inserire eventuali spese sostenute per l'attività delle pratiche.
STUDI DI SETTOREIl modulo consente la compilazione automatica ed immediata del modello ESK04 relativo alla comunicazione all'Ufficio delle Entrate dei dati relativi agli studi di settore. I dati per la compilazione del modello vengono prelevati e calcolati dall'archivio fatture clienti e ripartiti nelle apposite caselle del modello.
RISERVATEZZA DATIFunzione che consente all'avvocato, o al responsabile del sistema informatico dello studio, di gestire l'ampiezza delle possibilità operative dei vari utenti nelle varie parti del programma. Ad ogni utente può essere in questo modo attribuito un suo specifico profilo in relazione al grado di libertà gli si voglia lasciare nella consultazione o nella modifica dei dati del programma. Inoltre si possono creare dei particolari gruppi di utenti (composti da uno o più utenti e riferire alcune pratiche a tali gruppi. Le pratiche riferite ad un gruppo sono in tal modo visibili solamente ai componenti di quel gruppo e come inesistenti per tutti gli altri utenti. Questa funzione è particolarmente utile a quegli studi che hanno particolari esigenze di riservatezza o di sicurezza sui dati del programma, oppure che hanno esigenze di riservatezza solo relativamente ad alcune pratiche.
TIME SHEETModulo che consente allo Studio di lavorare a tariffa oraria in modo molto semplice ed intuitivo. Ogni Avvocato può avere la propria tariffa e, in casi particolari, è possibile applicare una tariffa specifica per un dato fascicolo o per un dato cliente. All'inserimento delle voci nel Time Sheet il software provvede in automatico ad applicare la corretta tariffa a seconda del responsabile dell'attività. Il Time Sheet consiste sostanzialmente in un elenco di attività riferite a clienti ed eventualmente a fascicoli che costituiscono la base di partenza per Preavvisi di fattura e Fatture.
PARTITA IVA AGGIUNTIVAConsente allo Studio di emettere e conservare in apposito archivio le fatture relative a ciascuna Partita IVA attivata. Questa funzione è indicata per quegli studi in cui ci sono più avvocati che fatturano ognuno con la propria Partita IVA.
STUDIO AGGIUNTIVOConsente allo Studio di utilizzare più archivi separati dove gestire e conservare tutti i dati di clienti, fascicoli, agenda, fatture etc. Questa funzione è indicata per quegli studi in cui ci sono più avvocati non associati che dividono solo le spese di studio ma hanno ciascuno i propri clienti e le proprie pratiche.
STUDIO ON LINE (canone annuo)Innovativo sistema di comunicazione tra il programma e il sito internet dello Studio. Soluzione chiavi in mano che consente allo Studio di mettere a disposizione dei suoi clienti, attraverso internet, alcune informazione e i documenti delle pratiche. Il tutto garantito da appositi sistemi di sicurezza che impediscono ad estranei di accedere al sito e ai clienti di vedere le pratiche di altri soggetti.
ARCHIVIO UNICO INFORMATICO ANTIRICICLAGGIOPermette al professionista di adeguarsi agli obblighi di registrazione e conservazione delle informazioni relative alle operazioni rientranti nella normativa antiriciclaggio e alla predisposizione della modulistica per le segnalazioni all'UIC, in modo semplice e guidato attraverso la predisposizione di tabelle che riportano l'elenco delle attività soggette a registrazione e le modalità di registrazione delle stesse.
TARIFFARIO LINGUA STRANIERATariffario Lingua Straniera

Richiesta Informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Nostri Partners

Login Form

Vai all'inizio della pagina